lunedì 15 giugno 2009

STRESA 2009

Che bello ritornare a scrivere sul blog. Pensavo non lo leggesse nessuno e invece no, il mio amico Marco mi ha fatto ricredere, lui ogni tanto una capatina qui se la fa....bravo Marco....mi hai dato lo spunto per continuare a scivere.
Voglio raccontarvi di una esperienza, per me fantastica...UNICA!!!
La mia prima conferenza, a Stresa, sul lago Maggiore.
E' stata una conferenza sul Remote Sensing of Environment, e io mi sono presentato li per una presentazione orale....con una presentazione in Power Point....stile laurea. Tutto bello mi direte...certo...solo una cosa mi preoccupava...la presentazione andava fatta in inglese....e chi mi conosce sa come io sono ferrato per l'inglese....o meglio...lo ero...ora sono migliorato abbastanza..
Al sol pensiero che dovevo affrontare un discorso di 15 minuti, completamente in inglese...con possibilità di domande...wow...mi faceva cagare addosso.
Sono stato una settimana sul lago Maggiore, a sentire le altre presentazioni, riuscendo più o meno a seguire i loro discorsi....sti cazzo di americani parlano veramente "male"....cioè nel senso che non si capisce niente quando parlano....
Il mattino della presentazione sono stato veramente male...che brutto!!!...un'ansia addosso....malissimo!!!
La presentazione era alle 11....girovagavo pel il palazzo dei congressi senza meta...sembravo drogato...
Poi arriva il mio momento...mi presentano...vado al microfono e inizio a parlare...
tremavo come una foglia...ma non si vedeva...almeno così mi hanno detto....perche parlavo in maniera molto serena...ma dentro mi stavo veramente scagazzando..
quando arriva l'ultima slide...inizio a sentire un sollievo pauroso....ma il sollievo più grande arriva quando nessuno si propone a fare domande e con aria soddisfatta torno al mio posto...
Sinceramente non so se effettivamente, il fatto che non mi abbiano fatto domande, sia una cosa buona. O se ne sono sbattuti del mio lavoro...e non glie ne fregava niente...oppure mi hanno visto in difficoltà e non hanno voluto affondare il colpo....bo!!!
Comunque è andata bene...
Ma nel frattempo, qualcosa di assurdo stava accadendo alle mie spalle!!!!
infatti nell'aula, girava un tizio con una telecamera e un tizio con una macchina fotografica....niente di strano direte voi...infatti...il problema è che gli organizzatori della conferenza non hanno messo fotografi o cameramen a fotografare gli speaker...infatti fino a quel momento non ne avevo visti in giro.
E allora cosa facevano li....e perchè fotografavano propio me?
DILEMMA!!!!
Vi do la risposta.
Quei tizzi li erano stati messi dai miei genitori. SI SI!!!!...roba da pazzi.
Loro non volevano perdersi il primo congresso del loro figlio...e hanno voluto immortalare qual momento a tutti i costi.....che pazzi!!!...ma grandi!!!e tutto a mia insaputa.
Quando l'ho saputo...dalla bocca di mia madre...sono rimasto pietrificato...non riuscivo a crederci...i miei genitori riescono veramente a fare di tutto...
Comunque finito questo meomento magico....si è ritornati nuovamente alla normalità.....meno male!!!
Ora sono di nuovo a torino...e sono ritornato al mio lavoro...
ho tante cose da scrivere...e lo farò a breve
ciao!!!

Nessun commento: