giovedì 16 ottobre 2008

Primi giorni di lavoro

Finalmente ho finito di pagare le tasse universitarie e, per farmi ridare tutti i soldi in dietro, ho deciso di iniziare a lavorare per il politecnico. Li rivoglio fino all'ultimo centesimo....porca la miseriaccia!!!!
Il primo giorno di lavoro è stato piuttosto bello. Qui in ufficio già conoscevo tutti e fortunatamente sono delle belle persone, molto amichevoli....si prospetta una buona convivenza.
Spero solo di essere all'altezza del lavoro che andrò a fare.
Molto probabilmente dovrò lavorare sul GPS.....dovremmo far funzionare il software per l'elaborazione dei dati ricevuti da satellite....e validarli.....
....diciamo che la mia è una spiegazione piuttosto vaga.....ma sapete...è solo il primo giorno....poi non so ancora se dovrò lavorare sul software o sull'hardware (dato che ci sarebbe, volendo, anche questa possibilità).
...poi ci sarebbero anche dei lavori sui radar....che potrei eventualmente accettare....ma per ora sono ancora sul vago....poi tra l'altro il dottorato inizia a gennaio...e ancora non ho fatto il test....quindi manteniamo i piedi per terra...e non ci facciamo i viaggi mentali.

Questa volta, più che mai, ho lasciato a malincuore la mia bella Manfredonia....o meglio la mia famiglia a Manfredonia con ragazza conpresa....questi giorni post-laurea sono stati così rilassanti, ma così rilassanti....che mi sono cagato addosso....scherzo!!!
Comunque ho passato quasi un mese di ferie con la mia splendida ragazza, e la mia altrettando splendida famiglia.
Abbiamo fatto una fantastica festa di laurea, dove ci siamo divertiti un bordello, abbiamo mangiato, ballato, cantato, pianto e scherzato, con i famosi scherzi di zia Rosa....e loro pensavano che avessi schifo dei vermi...ma fatemi il piacere!!!
E' stato tutto bello giu....sono stati splendidi pure gli amici, ottimi amici, mi hanno dato molta compagnia e affetto.
Ora si fano le cose serie...e speriamo che Dio ce la mandi buona!!
Ciao a tutti
Alla prossima

lunedì 15 settembre 2008

Finalmente mi sono laureato

Dopo tanti anni....diciamo un po più del previsto, anch'io mi sono laureato. Ho discusso sta tesi sulla rilevazione di tsunami da dati datellitari...ed è andato tutto bene...anzi!!!
Ora sono felice....e speriamo che il futuro vada ancora meglio..
Così adesso devo pensare a festeggiare.
Ora faccio prima una bella festa a Manfredonia con tutti i miei parenti...e poi torno su a Torino per organizzare qualcosa con gli amici....
Anzi gli amici li ringrazio tutti....mi hanno tutti chiamato e fatto gli auguri...GRAZIE
Ringrazio quelli presenti alla laurea.....mi hanno dato un bel momento di felicità.

Ora vediamo di riprendere a scrivere qualcosa su questo blog....speriamo qualcosa di bello....che scrivo solo cazzate ultimamente...

Ciao a tutti

sabato 12 luglio 2008

La fiorente Manfredonia del 1958

Questo bel video mostra come Manfredonia, colpita pesantemente dalla seconda guerra mondiale, come tra l'altro tutta l'Italia, ha saputo reagire, riscoprendo quell'economia che da tempo era sparita. Naturalmente alla base di tutto c'era il ritorno del lavoro, che finalmente ha permesso al manfredoniano una vita più serena.

Il video è veramente emozionante......guardatelo.

Ciao

venerdì 4 luglio 2008

La tesi volge al termine

Finalmente sto iniziando a intravedere il traguardo. Dopo la discussione di ieri sulla mia tesi con il boss, ho ottenuto il via libera per concludere il tutto.
La tesi l'ho praticamente già quasi tutta scritta, ora bisogna modificare qualcosina e fare un pò di aggiustamenti.
Speriamo bene.....e andiamo avanti.
Poi c'è sto dottorato che secondo me non è una cattiva idea....e quasi quasi lo faccio....anzi adesso ne sono convinto....e speriamo che tra quanche ora non cambi idea.
Un saluto a tutti....e alla prossima birretta insieme
ciao

venerdì 27 giugno 2008

I piccioni ormai giovanotti


Guardate come sono cresciuti i piccioni sul mio balcone e poi ditemi se non sono un buon padre.
Domenica siete tutti invitati alla prima comunione, il battesimo lo saltiamo.....facciamo tutto un conto col prete.

Ciao

venerdì 20 giugno 2008

Qualche giorno a casa

E' da un po che non posto più niente....è che sono a casa e diciamo che c'è altra roba da fare.
Sta tesi mi ruba un sacco di tempo....ma fortunatamente sono in conclusione e speriamo bene.

L'italia si e ripresa.....sfortunatamente domenica mancheranno Gattuso e Pirlo....ma ce la faremo...ne sono convinto....Soprattutto adesso che si è infortunato Barzagli le cose andranno molto meglio....un'italia rinnovata e un bidone in meno.

Domenica si va tutti a mare a veder le chiappe chiare e a mostrare le mie ancora chiarissime.....Il nostro splendido mare....dal suo tipico colore marroncino...ornamentato di alghe, mucillagine, schiuma di vario genere e indumenti di albanesi naufragati......bello, veramente bello....non vedo l'ora di andarci.

Lunedì torno a Torino per riprendere la solita vita davanti a un PC.

Ciao

martedì 10 giugno 2008

La benzina alle stelle

Ormai non se ne può più, la benzina è arrivata a prezzi stratosferici.
Il Disel poi costa quanto la benzina e ormai non vale più la regola che se compri un'auto a disel risparmi di più che se compri una macchina a benzina.
Bisogna rompere il culo a ste benedette compagnie petrolifere....
Noi poi non siamo di meglio, ci sono ste benedette accise che sono assurde.
Paghiamo delle tasse sulla benzina per cose che sono accadute anni fa....anche in tempi di guerra. Tasse del dopoguerra, vecchie alluvioni o terremoti che si fa fatica anche a ricordare...e altre storie varie ormai passate e sanate economicamente.
Ora ci sono i pescatori che finalmente hanno preso posizione. Stanno bloccando la pesca.....e fanno bene. Ci vuole gente decisa e con le palle sotto per protestare.....e i pescatori le palle ce le hanno sempre avute. Gia per stare giorni in mare ce ne vogliono, e pure grandi!
Il loro gasolio è arrivato alle stelle, uscire per la pesca ormai costa troppo......(e sta iniziando a costare troppo anche fare il pieno alle loro macchine sul porto....e questo però è un'altro discorso anche se serio!!!).
Loro però non devono essere da soli a combattere.....fermiamo le nostre auto, soprattutto nelle grandi città dove fortunatamente i trasproti urbani funzionano alla grande).
Se sti stronzi non vendono più benzina se la dovranno ficcare nel culo per smaltirla.



Ciao

lunedì 9 giugno 2008

CHE PAGLIATONE!!!!

Ammazza, come dice un mio caro amico (da voi conosciuto), ci siamo presi tre piselli.....e chiacchiere non ce ne vogliono.
Una partita disastrosa con l'Olanda che ha fatto praticamente quello che voleva.
La difesa senza Cannavaro è COMPLETAMENTE INESISTENTE!
Ci siamo affidati poi a un Barzagli che l'unico suo merito nel precedente mondiale è quello di essere entrato in una partita, che ora non ricordo, gli ultimi minuti ed aver segnato un AUTOGOL (Attenzione gli unici suoi minuti giocati nel mondiale, mi pare).
Toni poverino era solo in attacco, Di Natale giocava troppo in dietro, e infatti si è vista dopo la differenza a giocare con due attaccanti quando è entrato Del Piero.
Che dire.....Caro Babbo Natale (soprannominato DONADONI) vatti a fare due sege.....
.......RIVOGLIAMO MARCELLO LIPPI......RIDATECI LIPPI....

Ciao

martedì 3 giugno 2008

E' nato!!

Oggi finalmente è nato il primo colombo....è piccolissimo e tutto spelacchiato.
A proposito, come si chiama il piccolo del colombo.....il colombino, il piccioncino....bo!
Ora la mamma non se ne va...neanche quando cerco di toccarla....anzi si gonfia come na palla ed emette un verso strano per difendere il piccoletti.
Ora devo organizzare il battesimo.....vi manderò un invito a casa....siate numerosi.
Ho gia messo il fiocco blu giu al portone per comunicare il lieto evento.....Poi metterò uno rosa....per non sbagliare insomma.
Speriamo adesso che non mi riempiano il balcone di merda se no li faccio arrivare alla palazzina di fronte.
Saluti e baci!
Cia!

mercoledì 28 maggio 2008

Spettacolo di grafici

CHE RISULTATI...CHE RISULTATI!!!!
Questi spettrogrammi sono uno spettacolo....pura arte...:-)
Ora devo solo ricavarne qualche informazione......altrimenti rimangono solo dei semplici disegnini.
Ciao

martedì 27 maggio 2008

Il lavoro procede bene

Fortunatamente i buoni risultati stanno arrivando....
Ora si fa un passo avanti....entro nella seconda parte della tesi...dei nuovi grafici che potrebbero dare più chiarezza ai miei risultati....ripeto POTREBBERO.....infatti la buona riuscita non è assicurata.....ma speriamo bene.

I piccioni continuano a covare.....tra qualche giorno chissà...magari schiudono ed escono i piccoletti.

Ciao

venerdì 23 maggio 2008

Un piccolo spiraglio di luce per la tesi

E' da un po che analizzo dati satellitari allo scopo di beccare qualche tsunami.......ma porca miseria è veramente difficile scovarne uno....
Questo perchè non avendo simulatori a disposizione non riesco mai a capire bene dove probabilmente il satellite riesce ad intercettare l'onda.....sempre se ci passa sopra...
Ora ho scovato in internet delle traveling maps, ossia delle simulazioni di propagazione di tsunami nei principali mari della terra, con orari di arrivo delle onde......si riesce così a vedere come si propagano i fronti d'onda ora per ora.....(più o meno insomma).
Quindi basta andare alla cieca, e almeno ho un bel riferimento a cui appigliarmi.
Speriamo che mi sia utile.
Ciao

lunedì 19 maggio 2008

Foto del nido


Il piccione si è messo in posa per la foto.....o forse si stava cagando addosso per la paura.
Comunque di più non riesco ad avvicinarmi senza che scappi via.
Però devo dire che si sta abituando alla mia presenza...infatti quando esco sul balcone a fare i fatti miei non scappa più.....però a dir la verità non so se è una cosa buona....non si deve abituare troppo alla mia ospitalità.....altrimenti me li ritroverò sempre sul balcone....e magari invitano anche gli amici per delle orge.....(si sa dove ci sono i piccioni!!!!).
Comunque le uova di piccione mi invitano a nozze....non so se sono meglio in padella o alla cock....uhmmm....ci penserò...:-)
ciao

domenica 18 maggio 2008

E' arrivato un'altro uovo

Ora le uova sono due.....me lo aspettavo.
I piccioni fanno di solito due uova a covata.
Che emozione, diventerò il padrino di due piccoletti.....:-)
Accetto consigli per i nomi.

Ciao

Lo chiamano "matto"

Guardando un po di video di Manfredonia su Youtube ho notato questo simpatico personaggio, che frequenta Manfredonia nei periodi della festa Madonna.
Ho notato che spesso lo chiamano matto e lo deridono.
Be guardandolo sicuramente due risate te le fai.....ma lui è li apposta....vuole farci ridere...è li per renderci qualche minuto felici.
La sua performance è segno di spensieratezza, felicità e dovremmo un po tutti farci ogni tanto un bel balletto per la strada.....secondo me andrebbero via un bel po di pensieri.
Mi pare che il suo nome sia Javier.....e io dico grande Javier....sei forte!!

sabato 17 maggio 2008

Manfredonia Mia

Il grande Valerio interpreta "Manfredonia mia", una canzone popolare Manfredoniana nel nostro stupendo dialetto.
Che divertente!!!
Non bisogna mai dimenticare le nostre origini, portiamo nel mondo la nostra cultura.
Ciao

Toti e Tata - Teledurazzo - Intervista a Piero Scamarcio

Andiamo tutti al concerto di Piero Scamarcio e Scippatore, almeno sentiamo musica e ci facciamo due risate.

Vi consiglio di verede i video di teledurazzo, Melenza e tutti quelli inerenti a Toti e Tata, vi schiatterete
dal ridere.

ciao

venerdì 16 maggio 2008

L'uovo sul balcone

Da una decina di giorni ci sono dei piccioni che frequentano il mio balcone. Li vedo indaffarati ad amoreggiare e a sondate il territorio, fino a che hanno preso di mira il mio grosso vaso sul balcone, vaso che il mio amico Luovo a soprannominato "la cassa da morto". Effettivamente è veramente grosso, magari è anche buono per occultare qualche cadavere un giorno o l'altro.....scherzo!!.
Comunque, li ho visti presi a crearsi un piccolo nido in un angolo e si vedeva che avevano fretta di fare qualcosa.
Ora hanno, come si dice in alcuni casi, fatto il guaio. Li nel nido c'è un bell'uovo bianco, ottimo per la padella.....scherzo ancora!!
So che di solito i piccioni ne fanno due di uova....quindi secondo me ne arriverà un'altro.
Mi piace l'idea di avere del piccoletti di piccione sul balcone......sarò il loro terzo genitore.....diciamo un padrino.
Ora bisogna solo attendere, e non vedo l'ora che nasca qualcosa.....ci sarà vita sul miobalcone.
Vi darò notizie, ora devo pensare ai nomi.....
ciao

domenica 11 maggio 2008

Attenti alla posta in arrivo

Oggi mi è arrivata una e-mail dalle poste italiane dove mi dicevano che per motivi di sicurezza dovevo verificarcare il conto banco posta. Dicevano che così miglioravano la sicurezza del mio conto proteggendolo dai malintenzionati e altre cacchiate varie.
Be, efficienti ste poste italiane, vogliono proteggere il mio conto......peccato che il conto in posta io non ce l'ho......
Attenzione sti figli di putt......a volte beccano persone che ci cascano e vedono prosciugare il loro conto nel giro di un'ora.....
Voglio far notare una cosa carina ma bastardissima.....l'email mi è appena arrivata e subito vi sto scrivendo il post....oggi è sabato....se avessi accettato la verifica del conto, non ci sarebbe stato scampo....domani è domenica ed è tutto chiuso.....avrei dovuto aspettare a lunedì e sarebbe stato troppo tardi.....alla posta non avrebbero potuto fare più niente ormai.....e poi le poste italiane non hanno un numero verde 24 ore su 24........quindi fottuto e basta
......quindi ATTENZIONE.....ste bastardate arrivano sempre il sabato sera.

Spero di essere stato utile
e aprite gli occhi

ciao

mercoledì 7 maggio 2008

La battaglia è quasi conclusa

Finalmente oggi ho fatto il mio ultimo esame universitario.
Metodologie di termodinamica statistica....(poi mi spiegate cosa centra questo esame con l'ingegneria elettronica).....comunque.....oggi sono felice.
Mi guardo attorno cercando qualcosa da studiare, perchè è come se non fossi tanto convinto del fatto che è tutto finito.
Ora ho la tesi, ma gia sono a buon punto, e andrò abbastanza spedito.....

Che bello avere la testa libera e non pensre a un ca.....

Ciao

domenica 4 maggio 2008

Vittoria amara

Bella vittoria, ma senza festeggiamenti!
Purtroppo il 2-1 non è bastato al Manfredonia per salvarsi.
Ci sarebbero serviti due gol di scarto.....e la salvezza era assicurata.
Anche la vittoria andava bene.....ma porca vacca il Lecco e la Paganese propio oggi dovevano rompere i co.......
Va be, bella domenica, ma poteva andare meglio.

Ciao

Partita decisiva

Oggi il Manfredonia gioca una partita decisiva per la salvezza.
Se ci va veramente di culo ci salviamo o al massimo ci giochiamo il play-out....come siamo caduti in basso....
Certo che il calcio gira tutto sui soldi.....mancano quelli e i giocatori si trasformano da campioni a caproni......comunque speriamo bene.

Allora tutti pronti.....alle 15:00 dal sito del manfredonia calcio sintonizziamoci su rete Smash e seguiamo i nostri beniamini.

Manfredonia - H. Verona

e che vinca il migliore (e cioè noi!)

ciao

sabato 3 maggio 2008

New entry

Ragazzi......ho deciso.....lo apro sto benedetto blog.
Adesso vedo un po come funziona....e poi via libera agli articoli (definiamoli così....ma!)

Mi sono convinto grazie al blog Luovo del mio amico Alessio....

be...allora iniziamo